Non si vede, nascosto sotto gli abiti, ma è un protagonista assoluto di ogni outfit: è lo slip, il capo intimo per eccellenza, l’indumento che valorizza il corpo di ogni donna o che, al contrario, può rovinare anche l’outfit più curato.
La regola d’oro per scegliere lo slip giusto è sicuramente quella di acquistare la taglia adatta: gli slip troppo piccoli fasceranno anche chi ha una taglia 38, quelli troppo grandi si infileranno ovunque rendendo la giornata un vero incubo.
Ma scopriamo qualche dettaglio in più-
I tessuti
Partiamo dai materiali: gli slip possono essere in cotone, in microfibra, in pizzo e seta.
Il cotone è sicuramente il tessuto più indicato, perché fresco, delicato e naturale, meno allergizzante e irritante: lo slip in cotone è quindi la scelta migliore per un uso quotidiano e costante.
La microfibra è, al contrario, un tessuto sintetico, molto usato negli ultimi anni perché particolarmente comodo ed elastico: pur essendo la soluzione migliore quando indossi un abito aderente, è sconsigliato da indossare ogni giorno (controlla sempre che ci sia una piccola percentuale di cotone).
Pizzo e seta sono bellissimi da indossare ed esaltano le curve, ma sono meno comodi o indicati del cotone. Riservali dunque per una serata davvero speciale!
I modelli
Slip a vita alta
Chiaroomaggio alla sensualità anni ’50 e ’60, gli slip a vita alta sono perfetti da indossare con un tubino, un paio di pantaloni a palazzo o un qualsiasi abito aderente: il vantaggio, infatti, è che questi slip, pur aderendo e appiattendo la pancia, non stringono troppo e snelliscono fianchi e pancia. Se ne possono trovare di ogni materiale e modello: a brasiliana o semplice, in cotone o in pizzo.
La brasiliana
La brasiliana, utilizzatissima anche nei costumi da bagno è una via dimezzo da slip canonico e tanga, scopre ma non troppo mettendo in mostra il “lato b”. Il taglio dello slip, molto sgambato, fa sembrare più lunghe le gambe e più tondeggiante un sedere piatto, dona quindi un aspetto migliore. È l’ideale per l’estate, sotto gonne e pantaloni, per chi non ama il perizoma.
Il perizoma
Molto simile al tanga, il perizoma differisce da quest’ultimo perché la parte posteriore di tessuto che compone l’indumento è praticamente invisibile alla vista e lascia completamente scoperti i glutei. È un intimo seducente che si può trovare in tessuti diversi, dal classico cotone al sintetico passando per pizzo e seta. Anche questo slip è ideale indossato sotto qualsiasi tipo di abito, l’importante è che non sia troppo stretto!
Slip midi
Particolarmente adatto per i fisici curvy, questo slip ha la gamba più corta rispetto ad una culotte per non tagliare la figura e proprio per non lasciare segno l’abbiamo voluta alta sui fianchi. Coprente e comoda, ma senza la vita altissima della mutanda classica, accompagna la silhouette.
Culotte
Anche se può sembrare meno sexy degli altri indumenti di intimo femminile, in realtà la culotte sta riscontrando sempre più successo tra le donne. Nato in Francia, questo tipo di slip copre completamente i glutei e i fianchi, proprio come un pantaloncino attillato. Ciò che lo rende estremamente sexy è il tessuto, dal pizzo alla seta, che cinge il corpo e lo avvolge di sensualità.
E tu, che tipo di slip sei? Scopri la nostra collezione online e scegli il modello più giusto per te.